Energie rinnovabili

L’energia rinnovabile è l’energia che viene raccolta da risorse rinnovabili, che sono naturalmente reintegrate in una scala temporale umana, come la luce solare, il vento, la pioggia, le maree, le onde ed il calore geotermico.

Creare valore per gli investitori attraverso un percorso di scelta chiaro e con le migliori soluzioni per le loro esigenze, ai fini di una crescita economica e sociale sostenibile sul lungo periodo.

Il nostro team è specializzato nella ricerca, nella scelta delle risorse economiche e tecnologiche necessarie alla realizzazione degli interventi di miglioramento o nuova costruzione di impianti biogas nonché la gestione degli stessi supportando i clienti alla formazione o individuazione delle risorse umane per la gestione degli impianti e ricercando costantemente nuove soluzioni per i nuovi impianti e per l’aggiornamento tecnologico di quelli esistenti.

Le nostre specializzazioni si riferiscono soprattutto ai settori della produzione di energia da biogas e da fotovoltaico. In questi due settori abbiamo sviluppato sia impianti per la produzione e vendita di energia che per la produzione e autoconsumo in loco.

Il team si occupa di innovazione e ricerca continua, questi fattori ormai imprescindibili per rimanere competitivi, necessitano di investimenti sul personale altamente specializzato. Questo permette di generare idee vincenti a servizio del mercato che richiede sempre più efficienza, efficacia, sicurezza, minor impatto ambientale e contenimento dei costi.

Gli impianti per l’autoconsumo con il tempo risultano sempre più vantaggiosi. L’esperienza accumulata nelle analisi energetiche e nella realizzazione degli impianti, congiuntamente alla riduzione dei costi dei componenti e all’aumento dei costi energetici, rendono conveniente la realizzazione di impianti per l’autoproduzione di energia sia elettrica che termica a partire dal sole o dai sottoprodotti in disponibilità dell’azienda.I nuovi sviluppi del settore dei biocarburanti per autotrazione e le scadenze richieste dal DM 2 marzo 2018 in materia di percentuali minime di biocarburante avanzato da immettere nel mercato autotrazione prospettano un nuovo scenario nel settore del retail petrolifero nel quale sarà incentivata l’immissione diretta del biometano in rete per da destinarsi all’autotrazione, scenario che comporterà, insieme all’elettrico, un forte rinnovamento degli impianti di distribuzione carburante.